CampoGiovani 2014: si parte dalla Guardia Costiera!

Da giugno a settembre 2014 i ragazzi dai 14 ai 22 anni potranno essere protagonisti della difesa dell'ambiente, essere d'aiuto ai cittadini, essere al servizio del Paese. Una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile.

Tutto ciò grazie a Campogiovani, attività organizzata  in collaborazione con la Marina Militare, i Vigili del Fuoco, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana.

Per partecipare occorre presentare la domanda ad una delle istituzioni su elencate (Marina Militare, Vigili del Fuoco, Capitanerie di Porto e Croce Rossa Italiana) non appena verranno pubblicati i bandi. Già on line il bando della Guardia Costiera.

Per info e dettagli vai al sito http://www.campogiovani.it/.

Sofia Zanolli (5CA) seconda al Certamen Athesinum

Sofia Zanolli di 5CA si è classificata al secondo posto nella sezione Civiltà Classica del Certamen Athesinum, che si è svolto presso il Liceo Prati a Trento e che ha visto coinvolti studenti provenienti da Licei delle province di Trento, Bolzano e Verona.
Nel corso della prova, Sofia ha composto un saggio sulla figura dell'eroe nella Letteratura antica.
Brava, Sofia!
Sabato, 19 Aprile 2014

Registri Online

registro docenti1