INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO

Orientamento 2018 19

orientamento      Opuscolo Russell

Per visualizzare l'offerta formativa 2019_2020 clicca sull'immagine.

Dall'a.s. prossimo al liceo classico anche greco moderno (clicca qui per i dattagli)

New Si precisa che il corso di Neogrego è opzionale

maroccoSi intitola «Formiche nel deserto» ed è un documentario in cui protagonista è il viaggio in Marocco compiuto a febbraio dello scorso anno da due classi del liceo «Russell», un’esperienza significativa all’insegna della conoscenza di una realtà nuova e completamente differente dalla nostra nonché dall’incontro tra culture, alla scoperta di modi di vivere, colori, tradizioni e sapori tipici della nazione nordafricana.

Il reportage è stato scritto e diretto da Michele Bellio e dalla moglie esperta fotografa Sara Covi, nel contesto di un progetto formativo promosso e sostenuto dalla Comunità della Val di Non e da enti ed aziende locali.

Compagno d’avventura d’eccezione per gli studenti coinvolti Fabio Vettori, artista trentino noto al grande pubblico per le sue vignette in cui sono protagoniste le formiche, che ha realizzato un diario di viaggio in cui esse sono immerse nella cultura e nella vita quotidiana marocchina, in suggestivi paesaggi tra deserti e montagne ricche di minerali e fossili.

Il documentario sarà proiettato martedì 11 dicembre 2018, dalle ore 16.30 alle 18.30, presso la Sala Conferenza del Muse. Seguirà un momento formativo e di condivisione dell'output del progetto "Marocco" con i docenti accompagnatori Claudio Chini e Lavinia Pinamonti e gli studenti,, della Comunità di Valle e della Cassa Rurale Val di Non.

Mercoledì, 16 Gennaio 2019

Iscrizioni on line

Iscrizioni on line al I anno

pat servizi online

Iscrizioni on line
07 gennaio - 31 gennaio 2019
Link diretto per l'iscrizione on line

La Carta Provinciale dei Servizi deve essere attivata recandosi al Comune o agli enti indicati nel link

Attivare la carta

ATTENZIONE: il link dell'iscrizione è attivo dal 7 Gennaio a 31 Gennaio!

Iscrizioni alla classe II, III, IV, V
Si ricorda che l'iscrizione alle classi successive avviene in modo automatico. Nel periodo dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019 è possibile effettuare variazioni per quanto concerne la scelta del latino opzionale ( bienno delle scienze applicate e les), dello strumento musicale e dell'IRC.
Le variazioni vanno comunicate in segreteria compilando apposito modulo scaricabile cliccando qui.

VACCINAZIONI

vaccini2

Modulo Dichiarazione Stato Vaccinale - Obbligo dichiarazione per il personale Docente e ATA - LICEO B. RUSSELL

Servizio ristorazione scolastica