La normativa COVID-19 è consultabile nella sezione istituto al link

Nuovo protocollo: indicazioni operative gestione casi COVID-19 al link

Lunedì, 24 Gennaio 2022
Il giorno 11 maggio 2017 si è svolta la prima seduta della Consulta provinciale dei genitori, che si è riunita presso il palazzo sede del Dipartimento della conoscenza, con sede a Trento in via Giuseppe Gilli n. 3, per eleggere il presidente e il vicepresidente della Consulta. La Consulta provinciale dei genitori è stata recentemente istituita con l'inserimento dell'articolo 40 bis nella legge provinciale sulla scuola. Dopo questo primo incontri se ne sono susseguite tante.

La Consulta è costituita dai presidenti delle consulte di ogni istituzione scolastica e formativa provinciale e paritaria e assicura il più ampio confronto fra i genitori degli studenti frequentanti.

La Consulta ha il compito di formulare proposte agli organi del governo provinciale dell'istruzione sulla gestione del sistema educativo provinciale, con particolare riferimento all'offerta formativa, all'organizzazione didattica, all'erogazione dei servizi scolastici ed extrascolastici. La Consulta, inoltre, può promuovere, anche a livello locale, iniziative di sensibilizzazione sui temi dell'inclusione sociale, dell'educazione alla cittadinanza responsabile e dell'integrazione culturale.


Si comunicano di seguito i nominativi ed i recapiti istituzionali del presidente, del vicepresidente e del segretario della Consulta.

Presidente: Maurizio Freschi
E-mail: cpgenitori.presidente@scuole.provincia.tn.it

Vicepresidente: Fabio Cusinato
E-mail: cpgenitori.vicepresidente@scuole.provincia.tn.it

Segretario: Eros Rossi
E-mail: cpgenitori.segreteria@scuole.provincia.tn.it