Giovedì, 25 Aprile 2024
Quest’anno il MUSE propone il corso di formazione “L’approccio IBSE nella didattica delle scienze” dedicato ai docenti di scuola primaria e secondaria di I e II grado. Numerosi studi hanno dimostrato che l’educazione basata sull’investigazione, Inquiry Based Science Education (IBSE) aumenta l’interesse e il rendimento degli alunni e stimola la motivazione degli insegnanti. Dal 2011 al 2013, il MUSE ha partecipato al Progetto Europeo INQUIRE e ha acquisito e consolidato competenze ed esperienze di IBSE, confrontandosi con diverse realtà didattiche europee, continuando a tenere aggiornato il suo staff con corsi e incontri organizzati a livello nazionale e internazionale.

Per saperne di piùhttp://www.muse.it/it/impara/docenti/Aggiornamento-Formazione/Pagine/Corso-IBSE-2017.aspx

Ufficio Servizi al pubblico e Prenotazioni

Visitor assistance & Booking Center