Quest’anno il Liceo B. Russell di Cles ha partecipato con un significativo numero di studentesse e studenti a due iniziative di eccellenza nell’ambito scientifico-tecnologico: i Giochi delle Scienze Naturali e i Giochi della Chimica.
Le competizioni sono state coordinate nella Regione Trentino Alto Adige/Südtirol dall’I.T. Buonarroti di Trento e per il Russell dal prof. Maurizio Gasperini.
Ai Giochi delle Scienze Naturali hanno partecipato 30 studenti: 15 del biennio e 15 del triennio, di cui, rispettivamente, 4 e 3 del Liceo Russell.
Ai Giochi della Chimica hanno partecipato 176 studenti provenienti da diversi istituti della Regione, 74 per la categoria  biennio e 102 per la categoria triennio di cui, rispettivamente, 4 e 7 del Liceo Russell. Le manifestazioni hanno avuto luogo il 29 marzo per le Scienze Naturali e il 29 aprile per la Chimica.

Gli studenti del Liceo Russell hanno mostrato molto interesse, sano spirito agonistico e hanno ottenuto ottimi risultati.

Per i Giochi delle Scienze Naturali, categoria biennio, sono da segnalare in particolare il 5°, il 3° ed il 2° posto, rispettivamente, degli studenti, Elisa Ianes, Madalina Cocu e Mattia Corrà di 2D, mentre per la categoria  triennio è da segnalare il 2° posto di Filippo Tell di 3D.

Per i Giochi della Chimica, categoria triennio, sono da menzionare il 27°, il 25°, il 24° ed il 12° posto, rispettivamente, degli studenti Niccolò Bonvicin 3C, Nicola Mendini e Carlo Claus 4C ed ancora Filippo Tell 3D.

Per la categoria biennio è andata ancora meglio: Elisa Ianes 2D si è classificata al settimo posto, mentre Mattia Corrà è salito sul gradino più alto del podio arrivando primo classificato alla fase regionale dei Giochi della Chimica !!!
In virtù di questa classificazione Mattia Corrà, assieme ad altri quattro studenti della Regione Trentino - Alto Adige/Südtirol, HA PARTECIPATO alla fase nazionale dei Giochi della Chimica, svoltasi a Roma nei giorni 17, 18 e 19 maggio 2017. SI E' PIAZZATO 12° SU 26 PARTECIPANTI. BRAVISSIMO!!!

Complimenti a tutti ragazzi che hanno partecipato alle due manifestazioni agonistiche nel campo delle scienze sperimentali.
Tutti gli interessati potranno consultare le graduatorie con relativi punteggi di tutti gli studenti che hanno partecipato alla fase regionale dei Giochi della Chimica, mentre per le graduatorie definitive dei Giochi delle Scienze naturali i ragazzi possono inviare un e-mail al prof.  Maurizio Gasperini:  gasperini.maurizio@liceorussell.eu
Allegati:
Scarica questo file (Gasp-Tell-Corra.JPG)Gasp-Tell-Corra.JPG[ ]3370 kB