FSE   Erasmus plus   PON 2014 20         privacy   albo    amministrazione trasparente    Lavora con la scuola - Chiamata Unica
Menu

STRAORDINARIO SUCCESSO DEGLI STUDENTI DEL RUSSELL ALLE OLIMPIADI DI FILOSOFIA

Alcuni ragazzi del nostro liceo hanno sbaragliato l’agguerrita concorrenza dei loro omologhi di altri licei (Galilei, Da Vinci, Carducci, Gandhi...) e si sono qualificati alla fase nazionale delle Olimpiadi di filosofia, occupando tre dei quattro posti disponibili.

Il nostro liceo ha già da qualche anno un’ottima tradizione in questa specifica competizione, riuscendo a portare spesso un proprio alfiere alle finali nazionali. In un caso, due anni orsono, erano state addirittura due le nostre rappresentanti sui quattro posti disponibili, tuttavia quest’anno il nostro liceo ha sfiorato l’en plein raggiungendo un successo clamoroso.

Nel dettaglio: per il canale nazionale si è qualificata per il terzo anno consecutivo Ginevra Delpero della VCA, mentre per il canale internazionale (in lingua inglese) manderemo a Roma Arianna Magagna sempre della VCA e Gianluca Corazzola della V ASO.

Inutile dire che i loro compagni, i loro docenti, in special modo quelli del dipartimento di storia e filosofia, e i vertici dell’istituto si augurano che questi bravissimi ragazzi non smettano di sbalordire, facendoci sentire ancora più orgogliosi.

Facciamo tutti il tifo per loro nella fase finale del torneo!

 

Domenica, 22 Settembre 2019
logo pon S2