Roberto Visintainer (5CA) trionfa alle selezioni regionali delle Olimpiadi di Civiltà classiche

Per il terzo anno consecutivo sarà uno studente del Liceo Russell a rappresentare il Trentino alle Olimpiadi nazionali di Civiltà classiche.
Roberto Visintainer, della 5CA, si è infatti classificato al primo posto nelle selezioni regionali, che si sono svolte a Trento, presso il Liceo Prati, il 15 marzo.
Roberto, non nuovo a risultati del genere (lo scorso anno si era piazzato al secondo posto), si è cimentato in una traduzione con commento dal De otio di Seneca e si è guadagnato il diritto di disputare la fase finale delle Olimpiadi, in programma a Reggio Calabria dal 6 al 9 maggio prossimi.
Complimenti, Roberto!
Sabato, 20 Aprile 2019