GherardoGli alunni della classe 5UC con l’ex magistrato Gherardo Colombo al convegno organizzato dall'Università di Trento dal titolo  "Che ne sanno i cittadini? L’insegnamento del diritto nella costruzione dello spazio democratico"

Martedì 26 novembre il prof. Francesco Arpa ha accompagnato la classe al dibattito con l’ex magistrato Gherardo Colombo, il caporedattore cronaca del Tg5 Alfredo Vaccarella e il Professore di Diritto Privato Giovanni Pascuzzi

In particolare, il dr. Colombo si è confronto con gli altri relatori sulla vitalità e sulla necessità della Costituzione in una società democratica, sulla distanza tra la Carta costituzionale e la sua realizzazione nella vita quotidiana e sullo scetticismo del cittadino verso una Costituzione, nata per proteggere ciascuno rendendolo unico ma libero al pari degli altri.

Venerdì, 13 Dicembre 2019