Concorso rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte della scuola secondaria di secondo grado.

I 20 vincitori, oltre a ricevere un premio in denaro, saranno ospiti  del Festival dell’Economia di Trento che per l'edizione 2020 ha come tema

"Ambiente e crescita"

per informazioni visita il sito www.concorsoeconomia.it oppure  scrivi a campi.licia@liceorussell.eu.

Il materiale per la preparazione è interamente fornito online dall’organizzazione del concorso, quindi non è necessaria la presenza di economia come materia nel proprio indirizzo di studi.

Iscriviti entro il 17 febbraio comunicando il tuo nominativo, recapito e-mail, indirizzo e data di nascita  al seguente indirizzo

campi.licia@liceorussell.eu

Il concorso EconoMia è stato inserito anche per il triennio 2018-21 tra le competizioni del Programma nazionale per la valorizzazione delle eccellenze del MIUR.

La prova si svolgerà a scuola nel mese di aprile e consiste in una serie di quesiti a risposta chiusa e nella redazione di un saggio su una traccia inerente “Ambiente e crescita”.

Domenica, 05 Aprile 2020