5UC

Complimenti alla classe 5UC che con il prof.  Francesco Arpa di diritto ed economia hanno vinto il contest di Unicredit patrocinato dal Miur in educazione finanziaria - programma formativo “Unicredit social Impact Banking” per le scuole superiori con l'obiettivo di supportare la crescita  della cultura finanziaria ed  imprenditoriale favorendo lo  sviluppo della cittadinanza attiva e responsabile degli  studenti delle scuole superiori al fine di aumentare la  consapevolezza economica e  incoraggiarne lo spirito imprenditoriale.

Alla sfida hanno partecipato ben 1063 classi del territorio Italiano utilizzando una piattaforma online resasi utilissima nel momento del lockdown per poter concludere il progetto.

Hanno inventato un servizio/prodotto di pagamento innovativo e proposto il suo lancio sul mercato definendo il business plan aziendale.

Il 29 ottobre saranno in collegamento streaming per le premiazioni, in bocca al lupo!

Lunedì, 19 Ottobre 2020