Giovedì, 25 Aprile 2024
 Si comunica che a partire dal 28 febbraio 2021, SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta d'Identità Elettronica) sono le sole credenziali utilizzabili dai cittadini per accedere ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione, sia centrale che locale.Si comunica che a partire dal 28 febbraio 2021, SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta d'Identità Elettronica) sono le sole credenziali utilizzabili dai cittadini per accedere ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione, sia centrale che locale.Restano comunque valide, fino alla data naturale di scadenza e comunque non oltre il 30 settembre 2021, anche le altre credenziali, dopo di che non saranno più utilizzabili.Per quanto sopra e con riferimento in particolare ai sistemi di comunicazione scuola famiglia (sito e app), verrà a breve disattivata la possibilità per gli utenti (famiglie nello specifico) di richiedere nuove credenziali di accesso ma potranno accreditarsi ai sistemi per il tramite delle modalità in premessa.A partire dal 1 ottobre 2021, le famiglie non potranno più accedere ai sistemi informativi provinciali con il precedente sistema di autenticazione (nome utente e password) bensì solamente tramite SPID o CIE.