Martedì, 23 Aprile 2024

strumentiGentili famiglie,
con la presente si informa che contestualmente all’iscrizione per la nuova scuola (a.s. 2022/2023), è possibile iscrivere il proprio figlio/a ai corsi di strumento musicale tenuti presso il nostro Istituto Scolastico entro e non oltre venerdì 28 gennaio.
L’offerta formativa del Liceo Russell infatti, mira ormai da anni ad un bagaglio culturale il più possibile completo ed esaustivo per la formazione di quello che sarà il futuro lavoratore o meglio ancora, il futuro buon cittadino. L’apprendimento di uno strumento è una possibilità di sviluppo e crescita non solo musicale, ma sociale, psicologico, culturale ed emotivo.
Il Dipartimento di Musica del Liceo Russell organizza ogni anno presso l’Auditorium concerti a cui partecipano gli studenti; sono occasioni davvero uniche di condivisione e unione all’interno della nostra comunità scolastica. I generi affrontati spaziano dalla classica al pop, dal jazz al rock; le lezioni strumentali sono infatti organizzate sia individualmente che collettivamente in base alle esigenze di repertorio.
I corsi di strumento sono tenuti settimanalmente dai Docenti e sono al momento attivi i seguenti corsi:

CHITARRA - FLAUTO TRAVERSO - PERCUSSIONI - PIANOFORTE - VIOLINO

Vi aspettiamo al Liceo Russell !!

A presto
Il Dipartimento di Musica