Giovedì, 25 Aprile 2024

econoMiaConcorso rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte della scuola secondaria di secondo grado.

I 20 vincitori, oltre a ricevere un premio in denaro di 200 euro, saranno ospiti  del Festival internazionale dell’Economia di Torino che si svolgerà dal 31 maggio al  4 giugno e che per l'edizione 2022 ha come tema "Merito, diversità, giustizia sociale"

Per informazioni visita il sito www.concorsoeconomia.it oppure  scrivi a campi.licia@liceorussell.eu.

Il materiale per la preparazione è interamente fornito online dall’organizzazione del concorso nella sezione “preparati alla prova”,dove sono già presenti i materiali di studio ad eccezione dei webinair. Nel mese di aprile saranno organizzate una o più sessioni  di preparazione per gli studenti che lo desiderino.

Non è quindi  necessaria la presenza di economia come materia nel proprio indirizzo di studi per partecipare.

Iscriviti entro il 19 marzo comunicando il tuo nominativo, classe, recapito e-mail, indirizzo e data di nascita  al seguente indirizzo campi.licia@liceorussell.eu

La prova si svolgerà a scuola nel mese di aprile e consisterà in una serie di quesiti a risposta chiusa sui materiali della sezione “Preparati alla prova” e nella redazione di un saggio su una traccia inerente “merito, diversità, giustizia sociale”.