
Va detto, a onor del vero, che vedere classificati nostri studenti per le finali nazionali delle Olimpiadi di filosofia è diventata una piacevole abitudine nell’ultimo decennio. I nostri ragazzi, in realtà, hanno saputo sbaragliare più volte la concorrenza di molti altri licei e istituti superiori del Trentino Alto Adige.
In particolare, questa volta, celebriamo Michela Galeaz della 5CA, che è arrivata prima ex aequo nel canale in lingua italiana con una collega del liceo Rosmini di Trento.
Mentre per il canale internazionale il nostro liceo ha addirittura monopolizzato la classifica finale aggiudicandosi entrambi i posti disponibili per la finale nazionale.
Flora Battocletti della 5CA ha vinto, con una prova in lingua inglese, e Giulia Leonardi, 5LB si è classificata seconda con una prova in lingua spagnola.
Prima di chiudere e augurare un grandissimo “in bocca al lupo” alle nostre ragazze è giusto menzionare anche Giulia Pasolini della 4CA, la quale ha raggiunto un onorevole quinto posto nel canale in lingua italiana.
Non possiamo che tributare un grande applauso a tutte e quattro, orgoglio del nostro istituto.
Prof. Michele Retrosi