Martedì, 14 Maggio 2024
IncontroAutoreQuando alla lettura di un libro, di cui si apprezzano la scrittura, la storia e i suoi significati, si aggiunge l'incontro con il suo autore, allora l'esperienza amplifica l'emozione. È quanto hanno vissuto gli studenti delle classi 1A, 1E, 2E, 2LB, 2UA, 2UB, 2UC e 4CA che hanno avuto l'occasione di dialogare con la scrittrice Benedetta Bonfiglioli. In vista della seconda edizione del festival "Lettori in fiore", che si terrà a Cles nei giorni 5-6-7 maggio, i nostri studenti, dopo la lettura di alcuni suoi celebri romanzi come "Pink lady", "Tutto il cielo possibile", "In attesa di un sole. L'amore immaginato di Emily Dickinson", "Zucchero e sale" e "Senza una buona ragione", hanno potuto rivolgere direttamente all'autrice le loro domande, curiosità e riflessioni ripercorrendo le pagine lette attraverso le parole dense e profonde di Bonfiglioli.
Mentre attendiamo trepidanti l'incontro in presenza a Cles, vogliamo dimostrare la nostra gratitudine alla scrittrice per averci onorato della sua compagnia.