AREA RISERVATA

Google Login
mastercom docenti
mastercom genitori
mastercom studenti
email russell
La normativa COVID-19 è consultabile nella sezione istituto al link
Lunedì, 28 Novembre 2022

TeatroMaggio

IL PROGETTO “LA SCUOLA VA A TEATRO” VI INVITA ALLO SPETTACOLO SERALE

“EICHMANN. DOVE INIZIA LA NOTTE”

12 MAGGIO ore 20:30

TEATRO STABILE DI BOLZANO

Iscriviti compilando il modulo Google dal 2 al 6 Maggio e consegna l’autorizzazione firmata dai genitori e la quota di 16 euro (10 euro per il pullman e 6 euro per il biglietto dello spettacolo) alle referenti prof.ssa Laura Zaggia e prof.ssa Annalisa Marchesi entro il 9 Maggio.

Si ricorda che dal 6 Dicembre 2021 per accedere agli eventi del  Teatro Stabile di Bolzano è necessario esibire il  Super Green Pass, come previsto dal Decreto-Legge 26 novembre 2021, n.172 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 282 del 26 novembre 2021.

Si informa che per attività didattiche extra-curricolari è previsto il 100% quale capienza massima del mezzo, con obbligo di possesso della certificazione verde COVID-19, mascherina e aerazione del mezzo.

Contatti

marchesi.annalisa@liceorussell.eu

zaggia.laura@liceorussell.eu

 

di Stefano Massini

con Ottavia Piccolo e Paolo Pierobon

regia Mauro Avogadro, scene Marco Rossi, costumi Giovanna Buzzi, musiche Gioacchino Balistreri, luci Michelangelo Vitullo

produzione Teatro Stabile di Bolzano, Teatro Stabile del Veneto

Già richiesto nei teatri di tutto il mondo, il testo è un atto unico di squassante semplicità, un’intervista della filosofa, scrittrice e politologa Hannah Arendt a colui che più di tutti incarna la traduzione della violenza in calcolo, in disegno, in schema effettivo. Nel 1960 viene arrestato in Argentina Adolf Eichmann, il gerarca nazista responsabile di aver pianificato, strutturato e dunque reso possibile lo sterminio di milioni di ebrei. Dai verbali degli interrogatori a Gerusalemme, dagli atti del processo, dalla storiografia tedesca ed ebraica oltre che dai saggi di Arendt, Stefano Massini trae questo dialogo teatrale di feroce, inaudita potenza. Alla loro prima collaborazione, Ottavia Piccolo e Paolo