Mercoledì, 15 Maggio 2024

fotoAnche quest’anno alcuni studenti delle due classi si sono cimentati con la risoluzione di problemi di geometria costruiti e pensati dall’università di Ferrara. Mensilmente viene proposto un problema; le soluzioni inviate entro la scadenza e formalmente corrette e corredate da disegni costruiti con software appositi, vengono poi pubblicate sul sito:  http://dm.unife.it/fardiconto/flatlandia.

Il ritorno alla normalità ha permesso alle insegnanti (Paoli e Turri) di riproporre il concorso e così i lavori di: Viola, Simone e Dino di 2C; Elena, Lisa, Ginevra, Anastasia, Alexander, Fabrizio, Loris, Mattia, Davide, Samuele, Sherman di 2D e l’intera classe 2C in due occasioni, rimarranno nel web (insieme alle soluzioni di alunni del Russell che nel passato hanno fatto lo stesso).

In allegato (sotto) il file con le soluzioni

Allegati:
Scarica questo file (soluzioni russell.pdf)soluzioni russell.pdf[ ]2677 kB