Martedì, 21 Maggio 2024
Un progetto sul patrimonio immateriale in Italia e in Spagna e sulla qualità dell'aria, con il COLEGIO SALESIANO HERMANO GÁRATE di Ciudad Reàl.
La classe 3LB lavora con 12 ragazzi spagnoli, accompagnati da tre loro docenti, ad un nuovo progetto nell'ambito del programma Erasmus sul tema del patrimonio immateriale: folklore e tradizioni della regione alpina, la produzione artistica del vetro a Venezia, l'alpinismo e la dieta mediterranea, oltre al tema della qualità dell'aria e la tutela della salute.
Dopo la fase di ospitalità in famiglia dal 26 febbraio al 4 marzo, il gruppo del liceo sarà ospite della scuola partner in Spagna, a fine maggio, per la prima mobilità, mentre nella seconda metà di settembre si svolgerà la seconda mobilità.

ItaSpa1 ItaSpa2