AREA RISERVATA

Google Login
mastercom docenti
mastercom genitori
mastercom studenti
email russell
Martedì, 30 Aprile 2024

cartolinaestateCon l'arrivo dell'estate e delle giornate più calde, è giunto il momento di concedersi una meritata pausa. Quest'estate, ovunque tu vada, unisciti a noi per festeggiare la diversità e l'unità che caratterizzano l'Europa. 

Sia che si tratti di paesaggi mozzafiato, monumenti iconici, strade animate della città o tranquilli scorci di campagna, cattura l'essenza di ciò che ti circonda. Scatena la tua creatività nel viaggio attraverso i tuoi occhi.  Mostraci la tua versione dell'Europa d’estate. 

Per partecipare, scatta una foto o crea un'opera d'arte digitale che rappresenti la tua zona o metta in evidenza un aspetto unico della cultura europea. Condividi la tua cartolina virtuale con noi su Instagram o Facebook taggando @PEItalia e l'hashtag #insiemepereu. 

Non vediamo l'ora di partire insieme per questo entusiasmante viaggio attraverso l'Europa!

Progetto “STEP BY STEP"

Hai tra i 17 e i 25 anni, ti piace camminare in compagnia e hai voglia di dire la tua sul futuro dell’Europa? Candidati entro il 23 luglio 2023 per partecipare al progetto “STEP BY STEP: incontrarsi è una passeggiata” che si svolgerà dall’8 al 10 settembre su La Via delle Sorelle.
Tre giorni nella natura per dialogare su temi chiave per l’Unione europea percorrendo insieme il cammino che unisce le città di Bergamo e Brescia, da cui partiranno due diversi gruppi di camminatori. Ogni sera ci saranno incontri aperti al pubblico dedicati ai temi discussi nel corso della giornata. I due gruppi si ritroveranno a metà strada sul lago d'Iseo, a Sarnico, dove si svolgerà l’incontro conclusivo. Per informazioni e iscrizioni consulta questa pagina.

Voglio un pianeta così:

L’estate scatena la tua creatività e voglia di fare? Allora unisciti alla campagna #vogliounpianetacosì che il Parlamento europeo in Italia ha lanciato sui suoi canali web e social! Obiettivo? Sensibilizzare i cittadini a comportamenti e stili di vita più sostenibili e alla salvaguardia del pianeta! Raccontaci cosa fai per proteggere l’ambiente intorno a te e per mantenere intatti i tuoi posti del cuore, postalo sui tuoi social e tagga @PEItalia usando l’hashtag #vogliounpianetacosì. Sono tanti i personaggi pubblici che hanno già aderito alla campagna, unisciti anche tu!

 

Goditi l'estate!