Sabato, 27 Luglio 2024

Venerdì 13 ottobre, nella scuola elementare di Tassullo, grazie alla proposta della signora Maria Brentari, insieme al maestro Mauro e alla maestra Cristina, con la  collaborazione del tecnico del Laboratorio, Marco Manninfior e del professore di Scienze Naturali Francesco Viviani, i bambini di 5° elementare hanno svolto una bellissima esperienza di osservazione al Microscopio Ottico.

Gli alunni erano attenti ed entusiasti di utilizzare tale strumentazione professionale per osservare alcuni campioni di cellule animali della loro bocca e cellule vegetali di cipolla. C’è stata una grande partecipazione e molta curiosità. Hanno fatto un sacco di domande ed è stato meraviglioso vederli all’opera!

Speriamo di aver messo qualche seme e che in futuro potremmo avere nuovi scienziati!

Scienze1Scienze2Scienze3Scienze4