Sabato, 27 Luglio 2024

Il gemellaggio scolastico con una scuola belga è stato un’esperienza straordinaria per studenti e docenti accompagnatori. Abbiamo visitato Bruxelles, Leuven e Diest dove era situata la scuola, immergendoci nella cultura e nella storia del Belgio. Essere ospitati da famiglie locali ci ha permesso di praticare la lingua inglese, migliorando notevolmente le nostre competenze linguistiche. Questo scambio culturale ci ha offerto una prospettiva unica sulle tradizioni e lo stile di vita belga.

Partecipare alle lezioni nella scuola gemellata ci ha fatto capire le somiglianze e le differenze tra i sistemi educativi e ha favorito la nascita di nuove amicizie, oltre a darci la possibilità di approfondire gli argomenti legati al progetto di alternanza scuola lavoro nelle STEAM.

Questo gemellaggio ha inoltre arricchito il nostro bagaglio culturale e ci ha resi più consapevoli e aperti verso l'Europa, promuovendo valori di tolleranza e collaborazione internazionale.

Belgio