AREA RISERVATA

Google Login
mastercom docenti
mastercom genitori
mastercom studenti
email russell
Venerdì, 12 Luglio 2024
WEP è un'organizzazione internazionale che opera nel settore della formazione e degli scambi scolastici e culturali all’estero e in Italia. Da oltre 35 anni portiamo il nostro contributo nel percorso di crescita dei giovani; siamo un ente accreditato nel Registro Nazionale Alternanza Scuola Lavoro e siamo un ente accreditato dal Ministero Istruzione e Merito per la formazione al personale scolastico (Decreto 170/2016)
 
Nel prossimo mese di settembre, diversi studenti di madrelingua spagnola, hanno manifestato il desiderio di venire a studiare in Italia. WEP si pone come intermediario per l'organizzazione del loro soggiorno ed ha il compito di ricercare una famiglia e una scuola ospitante per questi giovani. 
Gli studenti hanno tra i 15 e i 17 anni, parlano come prima lingua lo spagnolo, la loro motivazione è stata valutata come idonea dalla nostra agenzia partner estera e sarebbero felici di condividere la loro lingua e la loro cultura con una famiglia italiana.
WEP propone un'ospitalità di tipo volontario, chiedendo alle famiglie Italiane di offrire vitto e alloggio agli studenti, i quali si impegnano a seguire le regole della casa e a integrarsi pienamente nella vita familiare. 
 
L’esperienza di accoglienza arricchisce la famiglia, la comunità e la scuola che ospitano, come esplicitato nel documento allegato e per questo abbiamo pensato di mettere al corrente di questa opportunità il vostro istituto. Nel caso in cui riteniate che possa essere di interesse per i vostri studenti e la vostra realtà scolastica, vi chiediamo gentilmente di diffondere una comunicazione attraverso i vostri canali istituzionali o social.
 
In allegato un piccolo estratto dei profili degli studenti in arrivo e un link su cui trovare maggiori informazioni sul programma ospitalità WEP

 

WEP LuisWEP MatiasWEP PalomaWEP RenataWEP Ruth IsabelWEP Sofia