Internazionalizzazione

Nei limiti delle risorse di cui dispone, il Liceo si attiva per proporre alle famiglie valide soluzioni sul piano formativo ed educativo. Le proposte dell’Istituto per garantire contatti con altri Paesi si possono sintetizzare come segue: Scambi È la modalità di contatto con l’estero che il Liceo Russell cerca di privilegiare. Può essere attivata se si verificano due condizioni: interesse di una scuola estera all’esperienza e disponibilità delle famiglie a ospitare uno studente. I vantaggi dello scambio non sono soltanto di natura economica, ma anche formativa, poiché gli studenti hanno l’opportunità di stabilire contatti che possono essere coltivati oltre la durata dello scambio. Soggiorni linguistici È la frequenza, per un periodo da una a tre settimane, di un corso intensivo di lingua presso una scuola estera accreditata presso gli enti certificatori.

Attività sostenute:

QUADRO D'INSIEME

Contatti suggeriti per quarto all'estero e esperienza au-pair

Domenica, 19 Maggio 2019