Giovedì, 25 Aprile 2024

Scienze Naturali

Mandrone

All’intero del Progetto Montagna, ad adesione volontaria per gli alunni del 4° anno e sviluppata nei primi giorni di settembre dell’anno scolastico successivo, si propone ogni anno il Progetto Mandrone.

Marocco: Turismo sostenibile tra cultura e geologia

“Un viaggio dove conoscere significa educare, sensibilizzare, ampliare il pensiero critico di una nuova generazione che vive nell’epoca globale.
Un viaggio dove conoscere significa sviluppare il senso di appartenenza a un mondo comune che purtroppo non offre a tutti le stesse opportunità.”

Il progetto Marocco prevede un viaggio di una settimana che verrà effettuato nel mese di febbraio 2019 dagli studenti della 5B. Verrà riproposto il percorso già svolto con altre classi nei quattro anni precedenti, arricchendo gli aspetti geologici con molti aspetti di interesse culturale, umano e sociale.