Venerdì, 19 Aprile 2024

Teatro e Cinema

PROPOSTE TEATRO-MUSICA IN ORARIO SCOLASTICO

Proposta per le classi prime

Ippogrifo Produzioni                         Iliade

Sulla scena la celebre rilettura del poema omerico scritta da Alessandro Baricco.

Proposta per le classi seconde

Nuovi Occhi per i Media              Schermi

La scrittrice e documentarista Lorella Zanardo guida una conferenza/spettacolo e promuove un’indagine su temi importanti per i giovani e la nostra  società: cyberbullismo, fake news, uso consapevole di Internet...

Proposta per le classi terze

Ippogrifo Produzioni                  Furiosa

Si tratta di una versione scenica dell'Orlando Furioso realizzata da tre attori che con capriole, racconti e l'ausilio di alcune particolari "macchinsceniche" portano in scena i cavalli, l'ippogrifo, gli eserciti, i giganti del poema.

Proposta per le classi quarte

Nuovi Occhi per i Media              Schermi

Proposta per le classi quinte

Rosy Bonfiglio                          Capinera

Una giovane attrice porta sulla scena un’opera da lei scritta, che rilegge e attualizza la “Storia di una capinera” di Giovanni Verga.

A TUTTE LE CLASSI DEL TRIENNIO

Evoè Teatro                             Bandierine al vento

Una famiglia in balìa delle storture della società odierna. Attenzione: questo spettacolo, al contrario degli altri proposti (che sono gratuiti per gli studenti), comporterà il pagamento di un biglietto di 3,00 euro per alunno.

PROPOSTE SERALI

CINEMA