Giovedì, 18 Aprile 2024

Free day San Patrignano

Obiettivi:
  • Capire fino in fondo quali siano le conseguenze su di noi, sugli altri e sul mondo, delle proprie azioni. Anche di quelle comunemente liquidate come normali ("lo fanno tutti"), non dannose ("è solo un tiro") o equiparate a libertà individuali ("fa male solo a me").
  • Comprendere come un cambiamento sia possibile proprio partendo dalle piccole azioni che compiamo nel quotidiano e da un'assunzione di responsabilità ("io non voglio essere complice") che può fare una grande differenza.

Attività:
  • Intera giornata a San Patrignano per parlare di droga, disagio e prevenzione
  • Partecipiamo a spettacoli teatrali, workshop interattivi, incontri con personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo attraverso cui conoscersi e mettersi in gioco. Tutto per dimostrare che un mondo diverso è possibile: dipende da noi.

Destinatari:
Studenti delle classi  Liceo Scienze Umane