Mercoledì, 15 Maggio 2024

Salute, Sicurezza e Legalità

Progetto Ambiente

Il Progetto Ambiente è uno strumento di formazione alla cittadinanza attiva, che attraverso un processo didattico, sociale e comportamentale vuole
Salute, Sicurezza, Legalità

Sotto il profilo organizzativo il D.Lgs. 81/2008 e il D.Lgs. 626/1994 hanno rappresentato un’autentica rivoluzione culturale del modo di concepire la salute e la sicurezza sul lavoro nella Pubblica Amministrazione e nella Scuola. Secondo lo spirito del “Testo Unico” della sicurezza D.Lgs. 81/2008, il Liceo Russell considera le prescrizioni di legge una risorsa strategica per la promozione di una cultura di salute e sicurezza sul lavoro. È pertanto impegno del Liceo Russell gestire la sicurezza in un’ottica di sistema, diffondere la cultura della salute e della sicurezza e creare una struttura organizzativa che coinvolga attivamente una molteplicità di soggetti, sia interni che esterni.